vitocola.it

Condividere saperi, senza fondare poteri
0 comments

Veline

Veline

Un italiano su quattro guarda ogni sera su Canale 5 ” il programma Veline” (che seleziona le due nuove ragazze per il ruolo di veline nella prossima edizione di Striscia la notizia). L’Espresso di questa settimana lo rivela in un’intervista a Ricci, contrapposto al duo Casini-Ratzinger. Casini ritrae, affranto, l’Italia come una società fatta di veline e calciatori e Ricci si chiede se è

“meglio una ragazza che per un breve periodo mostra il sedere in televisione o uno come Casini che ci costringe a vedere la sua faccia per tutta la vita? Non è una battuta: lo scandalo non sono le veline. Sono i politici in processione da Bruno Vespa. E la smania di apparire, di occupare spazi a tutti i costi”.

Nell’articolo viene anche citata la vicenda delle dimissioni di Alessandro Sortino dalle “Iene” per la non messa in onda del servizio alla famiglia Mastella (in particolare lo scontro del giornalista con il figlio di Mastella).
E mentre Sabrina Guzzanti sta per essere indagata per “vilipendio” al Papa, sul suo blog ritorna il concetto di centralità delle “Veline” quando annuncia di voler imparare a ballare.

Comments are closed.